Le nostre Proposte di Viaggio su questo sito
UNESCO VARESE: IL SENTIERO DEI FOSSILI CON VISITA AL MUSEO
Un viaggio nel Giurassico di Varese: dinosauri e rettili estinti, gigantesche creature del tempo passato ci aspettano nel sito patrimonio UNESCO di Besano.
DALLA BRUGHIERA DEL VIGANO ALLA DIGA DEL PANPERDUTO AL PARCO TICINO
Una giornata a piedi al Parco Ticino, in un percorso che unisce due dei suoi luoghi più caratteristici: la sorprendente brughiera del Vigano e l’affascinante Diga del Panperduto
IN LINEA CADORNA DALLA SPIAGGIA SUL LAGO MAGGIORE
Escursione di mezza giornata in Linea Cadorna, alla scoperta del primo tratto di fortificazioni partendo dal Lago Maggiore
TREKKING ALL’ALBA IN INVERNO SOPRA IL LAGO CERESIO
Escursione notturna per assistere allo spettacolo dell’alba in pieno inverno dalla cima di Rocce Rosse
CIASPOLATA SUL LAGO MAGGIORE: PASSO DELLA FORCORA
Ciaspolata con percorso ad anello sopra il Lago Maggiore: partenza dal Passo della Forcora a 1200 m di quota per arrivare al borgo di Monterecchio
TRA LAGHI E DIMORE STORICHE: VARESE “CITTA’ GIARDINO”
Centro storico di Varese e Sacro Monte. Villa Ponti, Villa Panza, Isolino Virginia. Rocca di Angera, Eremo di Santa Caterina del Sasso
PARCO ARCHEOLOGICO DI CASTELSEPRIO E DINTORNI
Storia, Arte, Natura ed Equitazione: Un piccolo tour che offre numerose attività ricche di fascino e divertimento
OUTLET E CULTURA NEL VARESOTTO
Un itinerario rilassante, dedicato allo shopping e al divertimento nel Varesotto, il tutto accompagnati da un’eccezionale Personal Shopper!
L’ALTO VERBANO E VARESE: MINI TOUR LIBERTY
Un tour alla scoperta della Belle Epoque dove ville, edifici e ristoranti riproducono la bellezza e gli usi del tardo ‘800.
LE BELLEZZE DEL CANTON TICINO E IL CENTRO COMMERCIALE “FOX TOWN”
Alla scoperta della “regione miracolo”, uno spicchio di terra dove convivono le tradizioni italiane e la pulita precisione svizzera
GRAN TOUR DELLA LOMBARDIA: DA MILANO AL CANTON TICINO
Un bellissimo tour “all inclusive” alla scoperta dei luoghi più belli del Milanese, del Varesotto e del Canton Ticino
GRAN TOUR DEI TRE LAGHI
Grand tour dei laghi lombardi fra il lago Maggiore, le Isole Borromee, il Lago d’Orta, il Lago di Como. Visita al centro storico di Milano, la Reggia di Monza e Bergamo Alta.
LAGO MAGGIORE – LAGO D’ORTA – TRENINO CENTOVALLI
Tour di 5 giorni alla scoperta del Lago Maggiore, il Lago d’Orta e il Trenino Centovalli Express
LA VARESE GASTRONOMICA
Tour Guidato – Varese – DECIO VIAGGI – Induno Olona, incontro con i mastri birrai per la visita del birrificio Angelo Poretti. Nel primo pomeriggio visita guidata della Collegiata e del Battistero di Castiglione Olona e visita del Museo all’aperto d’arte Moderna Pagani.
LA CITTA’ GIARDINO E IL SUO SACRO MONTE
Tour Guidato – Varese – Visita del Palazzo Estense, i suoi giardini e visita guidata di Villa Panza. Nel primo pomeriggio partenza pe ril Sacro Monte, visita guidata delle 14 Cappelle.
LA MAGIA DEL LAGO DI VARESE
Passeggiata sul lungolago del Lago di varese- Visita dell’Isolino Virginia dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso.
TOUR DEI LAGHI LOMBARDI E MILANO
“Niente al mondo può essere paragonato al fascino di queste giornate trascorse ai laghi (…)” così scriveva Stendhal, affascinato dal Lago Maggiore.
LE ISOLE BORROMEE
L’arcipelago delle Isole Borromee è situato nel medio lago Maggiore, a occidente, nel braccio di lago chiamato golfo Borromeo che vede affacciate e contrapposte Stresa e Pallanza.
La città si trova in una posizione caratteristica, ai piedi del Sacro Monte di Varese, il quale fa parte del gruppo dei nove Sacri Monti prealpini del Piemonte e della Lombardia inseriti nel 2003 dall’UNESCO nella lista dei patrimoni dell’umanità. È caratterizzato da quattordici cappelle dedicate ai misteri del Rosario che conducono al Santuario di Santa Maria del Monte, luogo di pellegrinaggio sin dal Medioevo che funge da quindicesima cappella.
La città è ricca di monumenti di prestigio, ma soprattutto sono numerose le ville, oggi per lo più sede di musei o di enti istituzionali provinciali, di grande fascino sia per le costruzioni che per i giardini che le circondano. Da questi ultimi deriva il caratteristico appellativo di Città Giardino con cui è conosciuta Varese.