ESCURSIONI PER RAGAZZI “IL BOSCO OROBICO”

OFFERTA FAMIGLIA: Condizioni vantaggiose per l’iscrizione di 2 o più fratelli/sorelle.
MATERIALE NECESSARIO: Abbigliamento sportivo e da montagna, Kway o mantellina impermeabile, giacca, torcia, scarponcino o scarpa da trekking, borraccia, occhiali da sole, crema solare per il viso, zaino per le uscite in ambiente.
Portare con sé fotocopia documento d’identità e carta regionale dei servizi; segnalare e fornire eventuali farmaci da prendere (con permesso scritto dal genitore o ricetta del medico); segnalare allergie e/o intolleranze.
Attività e laboratori immersi nella verde, per imparare divertendosi attraverso il gioco e la condivisione, con il bosco e la natura a ispirarci e a fare da “maestri”.
Apprezzandone le sue regole, i suoi ritmi e nel suo totale rispetto.
Un’esperienza che porterà i vostri ragazzi ad avere autonomia di sé stessi (preparazione dello zaino, rispetto delle regole e degli orari, rispetto dell’ambiente e degli altri) e a sentirsi parte integrante di un gruppo.
Le attività in ambiente prevedono l’osservazione dell’ambiente e di chi lo abita, dei suoi ritmi e delle sue stagioni; cartografia, orientamento, meteorologia, flora e fauna del territorio, geologia e sopravvivenza/primo soccorso, ma anche tanti laboratori creativi per sviluppare e dare sfogo a tutta la loro fantasia e creatività, ma anche tanto tanto divertimento e voglia di stare insieme….
Queste sono solo alcune delle innumerevoli attività che settimanalmente proporremo
Abbiamo pensato a diverse location sul nostro territorio che si alterneranno settimanalmente così da avere sempre luoghi diversi e spunti diversi da approfondire mese per mese con i vostri ragazzi a seconda del meteo e delle stagioni.
Tutte comodamente raggiungibili dalla città e dall’autostrada così che per i genitori siano un ponto comodo e “strategico” per avvantaggiarli e renderli più liberi possibili nelle ore dell’attività.
In caso di pioggia abbiamo pensato anche ad attività al coperto che ci assicurerà di svolgere tutte le nostre attività in sicurezza.
Con noi i vostri figli non saranno “un numero” fra tanti: i nostri gruppi sono piccoli, l’atmosfera serena e accogliente e c’è grande attenzione alle esigenze di ciascuno. I nostri animatori non sono semplici intrattenitori, ma sono persone ben preparate e titolate, professionisti del loro settore, molto attente e socievoli che seguono i ragazzi in ogni momento con grande senso di responsabilità, spirito di amicizia, allegria e tanta passione e voglia di fare, voglia di insegnare tramite il gioco e con l’aiuto della natura in un modo non convenzionale.
Le nostre attività non sono semplici passatempi: i giochi, gli sport, i laboratori manuali, creativi e naturalistici, le escursioni, fanno parte di un percorso molto divertente e formativo che ha come elementi fondamentali il rispetto, il contatto della natura, la socializzazione, lo sviluppo dell’autonomia e delle capacità di ciascuno, crescendo assieme e migliorandoci l’un l’altro.
Ospitando i ragazzi in strutture più piccole e confortevoli (rifugi, agriturismi, fattorie didattiche e centri di educazione ambientale con piccoli impianti sportivi), gestiti in modo familiare, con attenzione alle sostenibilità e a stretto contatto con la natura portiamo i ragazzi ad ambientarsi ad ogni situazione.
Pacchetto per gruppi precostituiti di almeno 20 partecipanti
Qualora non fossero indicati nell'articolo
i prezzi e le condizioni condizioni di viaggio
verranno comunicati in base al programma richiesto e al numero di partecipanti e comprenderà:
Bus dalla località di partenza del gruppo (entro i 200 km)
Guida - Pranzo tipico in ristorante - Assicurazioni e copertura e Rct
CONTATTA L'AGENZIA DI VIAGGI DESTINAZIONE SOLE