DALLE TORRI DI FONTANEDO AL BORGO DI CORENNO PLINIO

Note tecniche:

  • Punto di partenza e di arrivo: Colico – (loc. Robustello)
  • Dislivello m. 450 – Durata circa 5 ore – Distanza 11 km – Quota partenza m. 230 Quota massima m. 600
  • Difficoltà A2 (A = Sentieri segnati saltuariamente stretti 2 = Un discreto livello di allenamento richiesto)
  • Trekking con guida

 Da Colico, parte uno dei tratti più panoramici del Sentiero del Viandante, uno dei più spettacolari che regala panorami mozzafiato sul lago e sulle montagne che lo circondano. Partiremo dalla località Rebustello a Colico (possibiità di parcheggio autovetture) per raggiungere le Torri trecentesche di Fontanedo: da lì il nostro percorso proseguirà fino al borgo di Corenno Plinio, un piccolo e suggestivo borgo medievale.
Corenno è un luogo incantato e rappresenta una vera chicca del Lago di Como: camminando per le strette viuzze e scendendo lungo le “scalotte” che portano al lago, è impossibile non restare affascinati da questo piccolo borgo che traspira storia in ogni angolo, un posto quasi sconosciuto ai più e forse anche per questo così unico. Luogo di tempi lontani che ritroviamo nel suo nome, grazie al console romano Caio Plinio il Vecchio, nato a Como ed investito di cariche pubbliche dall’imperatore Vespasiano, che amava questo piccolo borgo che si specchia nel lago di Lecco.
Il ritorno da Corenno è previsto con trasferimento privato.

Note: In alternativa, è possibile proseguire il percorso fino a Bellano con un sentiero che arriva proprio in prossimità dell’ingresso dell’Orrido. In questo caso, è possibile effettuare la tratta di ritorno con treno.

Pacchetto per gruppi precostituiti di almeno 20 partecipanti

Qualora non fossero indicati nell'articolo
i prezzi e le condizioni  condizioni di viaggio
verranno comunicati
in base al programma richiesto e al numero di partecipanti e comprenderà:

Bus dalla località di partenza del gruppo (entro i 200 km)
Guida - Pranzo tipico in ristorante - Assicurazioni e copertura e Rct

CONTATTA L'AGENZIA LEGNONE TOURS








    OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di prendere in carico la tua richiesta, di comunicare i dati a società terze che svolgono le funzioni necessarie all’operatività del servizio richiesto e di ricontattarti ai soli fini di soddisfare la tue richieste..

    FACOLTATIVO - Desidero ricevere aggiornamenti periodici, news e promozioni. I dati forniti in questo modulo NON saranno comunicati a terze parti e utilizzati per ricerche di mercato, statistiche commerciali o per azioni di marketing diretto.