DALLA BRUGHIERA DEL VIGANO ALLA DIGA DEL PANPERDUTO AL PARCO TICINO

La brughiera del Vigano – Parco del Ticino

Una giornata a piedi al Parco Ticino, in un percorso che unisce due dei suoi luoghi più caratteristici: la sorprendente brughiera del Vigano e l’affascinante Diga del Panperduto. Nella prima parte attraverseremo il paesaggio della brughiera del Vigano, con la sua vegetazione molto caratteristica e quasi unica in tutto il territorio del Parco. Un paesaggio inatteso, che nel corso della storia ha ispirato culti religiosi antichi e ancora adesso parzialmente misteriosi, legati alla locale Civiltà di Golasecca (età del ferro) originaria proprio di quest’area.

  • Difficoltà: E (Escursionistico) medio-facile
  • Dislivello: 150 m
  • Distanza: percorso di 8 km totali

Equipaggiamento obbligatorio: scarponcini o scarponi di Trekking con suola Vibram o simili, abbigliamento a strati con almeno un maglioncino/pile e giacca impermeabile, acqua (minimo 1 L), pranzo al sacco. Consigliati: bastoncini da trekking.

Pacchetto per gruppi precostituiti di almeno 20 partecipanti

Qualora non fossero indicati nell'articolo
i prezzi e le condizioni  condizioni di viaggio
verranno comunicati
in base al programma richiesto e al numero di partecipanti e comprenderà:

Bus dalla località di partenza del gruppo (entro i 200 km)
Guida - Pranzo tipico in ristorante - Assicurazioni e copertura e Rct

CONTATTA L'AGENZIA DECIO VIAGGI








    OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di prendere in carico la tua richiesta, di comunicare i dati a società terze che svolgono le funzioni necessarie all’operatività del servizio richiesto e di ricontattarti ai soli fini di soddisfare la tue richieste..

    FACOLTATIVO - Desidero ricevere aggiornamenti periodici, news e promozioni. I dati forniti in questo modulo NON saranno comunicati a terze parti e utilizzati per ricerche di mercato, statistiche commerciali o per azioni di marketing diretto.