ASCESA AL MONTE LEGNONE m. 2.609

Dislivello m. 1.200 – Durata circa 7 ore Distanza 11 km – Quota di partenza m. 147
Difficoltà C3 (C = Si svolge anche su tracce di sentiero con fondo instabile 3 = sono richiesti un buon livello di allenamento e resistenza)
Trekking con guida

La montagna per eccellenza, Sua Maestà il Legnone che abbraccia con le sue pendici Colico e l’Alto Lario, un vero e proprio baluardo che separa le Prealpi ed il lago di Como, dalle vallate alpine, la Valtellina e la Val Chiavenna.
Una sfida arrivare sulla sua cima, ma la soddisfazione di arrivare in vetta ripaga ampiamente dagli sforzi fatti per raggiungerla: resterete ammaliati dai superbi panorami sul Lago di Como, sul Lago di Lugano, sulla Valtellina e sulle Alpi Centrali.
Si parte al mattino presto dal Rifugio Roccoli Lorla entrando subito nel bosco fitto.
Piano piano si guadagna quota, salendo lo sguardo inizia a spaziare, da una parte l’Adda con la Valtellina e Morbegno sullo sfondo, davanti il bellissimo Sasso Manduino e la val Chiavenna, di lato l’intera regione dei laghi, da Como a Lugano con tutti i suoi golfi e le sue cittadine.

Pacchetto per gruppi precostituiti di almeno 20 partecipanti

Qualora non fossero indicati nell'articolo
i prezzi e le condizioni  condizioni di viaggio
verranno comunicati
in base al programma richiesto e al numero di partecipanti e comprenderà:

Bus dalla località di partenza del gruppo (entro i 200 km)
Guida - Pranzo tipico in ristorante - Assicurazioni e copertura e Rct

CONTATTA L'AGENZIA LEGNONE TOURS








    OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di prendere in carico la tua richiesta, di comunicare i dati a società terze che svolgono le funzioni necessarie all’operatività del servizio richiesto e di ricontattarti ai soli fini di soddisfare la tue richieste..

    FACOLTATIVO - Desidero ricevere aggiornamenti periodici, news e promozioni. I dati forniti in questo modulo NON saranno comunicati a terze parti e utilizzati per ricerche di mercato, statistiche commerciali o per azioni di marketing diretto.