Le nostre Proposte di Viaggio su questo sito
STRADA DEI VINI IN VALTELLINA
Un breve viaggio di due giorni pensato per gli amanti del vino e delle cose genuine! Nella splendida Valtellina, in Lombardia, dove l’arte della vendemmia regala ad ogni annata dei vini eccellenti, che sanno deliziare anche il palato più esigente.
VALTELLINA TREK
La Valtellina, il cuore delle Alpi. Una delle poche valli con direzione est – ovest. Sul suo territorio ci sono più di 1000 cime.
SUBLIMI EMOZIONI, IL CAMMINO DALLE ALPI A MILANO
Il Sentiero di Leonardo, dal passo del San Bernardino fino a Milano, toccando la Valle Spluga, Madesimo, Chiavenna e Colico, sul Sentiero del Viandante fino ad Abbadia Lariana e Lecco. Costeggiando le sponde dell’Adda fino a Milano,
LA VAL CODERA E IL TRACCIOLINO
La Val Codera. Paesi senza strade ma ricchi di storia e natura
LE REGINE: LA VALCHIAVENNA E LA VALBREGAGLIA
Una nostra guida ti accompagnerà nelle valli stupende della Valchiavenna e della Valbregaglia, luoghi magici che resteranno per sempre nel cuore di chi le visita
Tre giorni tra la Valtellina e Bernina con il Trenino Rosso
Molti lo chiamano il trenino più bello del mondo. Questo forse anche per il fatto che i binari di questo favoloso Trenino Rosso portano il turista sino a quasi toccare il cielo.
Da Tirano a St. Moritz con il Trenino Rosso
Vivi l’emozione di un percorso giornaliero con il Trenino Rosso del Bernina.
Il patrimonio mondiale UNESCO in movimento capace di emozionarti.
Week-End del Gusto in Valtellina
I “Weekend del Gusto” nascono con lo scopo di far conoscere, nel modo più diretto e stimolante possibile, il patrimonio agricolo ed enogastronomico valtellinese.
Il Lago d’Iseo, la Valcamonica e la Valtellina
Tour di 3 giorni. Dal lago d’Iseo passando per la storia nella roccia di Capo di Ponte. La Valtellina e il Trenino rosso: un pittoresco paesaggio sul tetto d’Europa e l’esclusiva mondanità di St. Moritz
Percorso religioso della Valtellina
Un percorso nei paesi protagonisti della storia della Valtellina, con una stratificazione secolare di forme artistiche, culturali e di tradizioni che vanno dal Romantico al Barocco.
Trenino Rosso del Bernina
Il Trenino Rosso del Bernina è una delle più famose linee ferroviare a scartamento ridotto europee. E’ diventato negli anni un modo di vivere la natura comodamente seduti nelle confortevoli carrozze e vedere, come in un film, scorrere i panorami della vallata alpina, le cascate e i torrenti.
L’ENGADINA E L’ALTA VALTELLINA
Itinerario di alta montagna, di eccezionale interesse paesistico in uno scenario di verdi vallate, placidi laghi alpini, grandiosi gruppi montuosi di rocce e ghiacciai, attraverso notissimi passi e celebrate stazioni di soggiorno.
IL LAGO DI LIVIGNO È NAVIGABILE
Per tutti gli appassionati di sport acquatici e amanti della montagna possono vedere realizzato il sogno di unire le loro passioni in un unico luogo. Il Lago di Livigno, è navigabile per imbarcazioni non a motore fino a 6 metri di lunghezza e 1,5 mentri di pescaggio;...
La Valtellina è una meta turistica perfetta per chiunque ami la natura e la montagna. La zona è nota soprattutto per le grandi aree sciistiche presenti in diverse località come Bormio o Livigno. Inoltre in questa provincia si trova il più grande parco nazionale italiano, lo Stelvio.
Per salire in quota è possibile utilizzare il Trenino Rosso del Bernina, dal quale è possibile godersi appieno il panorama. Nel 2008 la tratta ferroviaria è stata riconosciuta patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO.
Per gli amanti della cucina il piatto tradizionale valtellinese sono i pizzoccheri, tagliatelle ricavate da un impasto composto prevalentemente di farina di grano saraceno condite con patate, verza e formaggio. Un piatto simbolo della zona conosciuto e apprezzato dovunque.